Controllo della vista
Il Pax Eye center offre tutti i servizi necessari per svolgere controlli della vista nell’ambito della prescrizione di ricette per occhiali o lenti a contatto e per eseguire controlli diagnostici e terapie legati ad eventuali malattie degli occhi.
Consultazioni ed esami della vista
Con un esame della vista da parte di uno dei nostri optometristi sarà valutata la vostra capacità visiva e determinata la correzione necessaria per i vostri occhiali o lenti a contatto.
Grazie alle misurazioni elettroniche della vista possiamo essere in grado di determinare entità e il tipo del vostro difetto visivo (vizio di rifrazione). Un punto iniziale per eseguire poi il controllo da parte del nostro medico oculista e permettere un esame oftalmologico dettagliato.
- Controllo della vista e prescrizione occhiali o lenti a contatto
- Esame della vista per la patente di guida
- Controllo della pressione oculare e esame oftalmologico dettagliato
Ma quali sono i difetti della vista?
I difetti della vista, definiti correntemente vizi di rifrazione, sono imperfezioni ottiche che impediscono al vostro occhio di mettere correttamente a fuoco un’immagine e causano un effetto di visone offuscata. I difetti della vista più comuni e conosciuti sono:
- la miopia
- l’astigmatismo
- l’ipermetropia
- la presbiopia
Correzione dei difetti della vista con mezzi ottici
Le correzioni ottiche dei difetti visivi sono fondamentali per migliorare la visione. Lenti correttive per miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia offrono chiarezza ottimale. Le lenti progressive consentono una visione fluida a diverse distanze. Le lenti a contatto sono un’opzione comoda e discreta. Gli occhiali polarizzati riducono riflessi e affaticamento visivo in ambienti luminosi.
Chiedi un appuntamento per un consulto con uno dei nostri medici
Correzione chirurgica dei difetti visivi
La chirurgia rifrattiva offre soluzioni permanenti per difetti visivi come miopia, ipermetropia e l’astigmatismo.
L’intervento LASIK modella la cornea per correggere la vista, spesso eliminando la necessità di lenti. La PRK è un’altra opzione che riguarda la superficie della cornea.
L’impianto di lenti a contatto permanenti o la sostituzione del cristallino correggono la visione da lontano e/o da vicino. La chirurgia è personalizzata e sicura, ma richiede una valutazione approfondita per determinare l’idoneità del paziente.
Chiedi un appuntamento per un consulto con uno dei nostri dottori per individuare la soluzione migliore alle tue esigenze visive.
Oftalmo-pediatria e Ortottica
Si propongono visite per bambini combinate ad esami ortottici che sono eseguite dalla nostra ortottista diplomata.
L’ortottica si occupa in particolare dei deficit muscolari che colpiscono l’occhio e la loro riabilitazione. Tramite una visita ortottica, la nostra specialista può identificare i vizi di refrazione, diagnosticare e trattare strabismo, ambliopia (occhio pigro), diplopia (il vedere doppio), paralisi e paresi oculari, confusione e problemi di lettura.
Inoltre, eseguiamo test oftalmici, prevenzione visiva in età infantile come pure prevenzione della sindrome da affaticamento visivo (astenopia), che colpisce chi lavora al computer.